L'ambulatorio

Dispositivi ortesici e non solo:
i servizi del podologo di Catania

L'ambulatorio di podologia La Spina è in grado di interpretare al meglio le esigenze specifiche di ogni piede: il centro realizza dispositivi ortesici e propone terapie ad hoc per bambini, adulti, anziani e sportivi che vogliono prevenire e ripristinare le condizioni di salute dei piedi e la loro funzionalità. 

Per garantire il benessere del tuo piede, richiedi l'assistenza di Rosaria La Spina, podologa esperta di Catania specializzata in manicure, pedicure e progettazione di dispositivi ortesici personalizzati.
Richiedi oggi una consulenza
terapista esegue manovra su caviglia di paziente

Esami diagnostici del piede

Prenota un appuntamento presso l'ambulatorio podologico di Catania: la dottoressa Rosaria La Spina ti sottoporrà a un attento esame biomeccanico per valutare la morfologia del piede e monitorarne la funzionalità in fase sia di scarico che di carico. 

Attraverso un esame podoscopico, la specialista analizzerà la faccia plantare del piede, valutandone l'appoggio e identificando le aree sottoposte a maggiore pressione. Se necessario, verranno progettati dei dispositivi ortesici su misura.

Trattamenti podologici e ortesi in silicone

Prenota una seduta con la podologa: presso l'ambulatorio di Catania sarai sottoposto a un trattamento cutaneo completo per la riduzione delle callosità, il trattamento delle ulcere e la rimozione delle verruche. La specialista agisce anche su unghie distrofiche, inspessite, deformi o incarnite attraverso dispositivi adeguati per la correzione ungueale. 

Propone inoltre ortesi in silicone per correggere dita mal allineate come le dita a martello e l'alluce valgo, proteggere le protuberanze ossee e ridurre i conflitti dolorosi con le calzature.
un piede

Scopri di più sui trattamenti podologici del centro 

Vai al modulo di contatto
Share by: